Aggiornamento e Download Server Emule

In questa Sezione potrete trovare la Liste dei Server per Emule sempre Aggiornata ed Affidabile, potete inserire manualmente i Server in Emule oppure Aggiornare in Automatico la Lista dei vostri Server.

L’aggiornamento dei server emule è un’operazione indispensabile, visto che di frequente alcuni di quest’ultimi vanno in pensione, sostituiti dai nuovi.

Solo eseguendo l’aggiornamento dei server emule sarà possibile scaricare e condividere tutto ciò che si desidera, senza incorrere in rallentamenti o altre problematiche.

Aggiornamento server emule – Come aggiungerli

Per aggiungere un server, è necessario cliccare sull’IP dello stesso.

Una volta compiuta questa operazione, si aprirà in automatico il programma e verrà aggiunto il server Emule prescelto da un’apposita lista, evitando così di eseguire l’operazione manualmente.

Prima di scaricare le liste con i server emule sicuri, sarebbe bene eseguire il download dell’ultima versione del programma.

Come ripulire eMule dai server di default

Per eseguire questa operazione, è sufficiente:

  1. Selezionare la Scheda Server;
  2. Cliccare sulla voce “Elimina tutti i server”

Attenzione

Una volta eliminati i server emule, è necessario evitare che il programma li aggiorni automaticamente, dato che, così facendo, si potrebbe incorrere in server Fake o Spia, in grado di controllare tutti i download eseguiti.

Come evitare tutto ciò? Basta andare in alto a destra e cliccare su “Opzioni”.

Successivamente apparirà una piccola finestra, dove bisognerà selezionare la voce “Server” e rimuovere il segno di spunta alle seguenti voci:

  1. Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server;
  2. Scaricare in automatico la lista server all’avvio;
  3. Aggiorna la lista server quando contatti un client.

Per far sì che tutto sia attivo, bisognerà riavviare eMule.

Fatto ciò, è possibile procedere con l’aggiornamento dei server.

Per procedere con l’aggiunta dei server eMule, come già detto, sarà sufficiente cliccare sugli IP, qualora non vadano ad aggiungersi automaticamente, bisognerà inserire IP, nome e porta nei campi situati sotto la voce “Nuovo server su eMule”.

Come cercare i file sui server eMule

Dato che la ricerca eseguita di default non funzionerà più per via delle modifiche apportate in precedenza, toccherà cercare i file su eMule mediante rete Kad.

Come fare? Vediamolo subito. Grazie alla rete Kad sarà possibile beneficiare di server sicuri.

Per collegarsi a quest’ultima, sarà sufficiente fare un click sull’icona con il mulo sotto una sfera azzurrina (la seconda icona) con scritto “Kad” per poi cliccare su “Connetti”.

Una volta eseguita la connessione alla rete Kad, bisognerà impostare nella finestra di ricerca “Kad di rete”.

Attenzione

Nel caso in cui vi siano dei problemi di collegamento con i server eMule sicuri, bisognerà controllare la configurazione delle porte di eMule, poiché, se il programma andrà a rilevare che il collegamento si origina con “ID basso”, impedirà il collegamento ad alcuni server o comunque bisognerà attendere a lungo prima di potersi collegare.

Utilizzando la rete Kad, sarà possibile utilizzare eMule in maniera semplice e veloce, ovviando alle problematiche derivanti dalla diminuzione giornaliera dei server eMule perfettamente funzionanti.

Quando si scaricano e condividono file in rete, infatti, la sicurezza non è mai troppa. Si sa che anche on line i malintenzionati sono sempre in azione, dunque, è sempre bene premunirsi facendo la giusta attenzione e ottimizzando il tanto adorato “mulo”.

Come aggiornare automaticamente i Server di Emule

Aggiornare Automaticamente la Lista dei Server senza che vengano caricati Manualmente è possibile ed è un’operazione abbastanza semplice, ma vediamola in dettaglio con l’ausilio di alcune immagini.

 

 

La procedura come abbiamo visto è davvero semplice.

Di seguito trovate 3 file con estenzione .Met che potete inserire nel Campo che vedete sopra nell’immagine, i file Contengono i Server per Emule Aggiornati e Sicuri

http://servermet.altervista.org/emule.it_feb_server.met

http://upd.emule-security.net/server.met

http://www.gruk.org/server.met